Nome azienda - Mantova Brescia Cervia Cesena


Perché le collaborazioni?


Ho sempre ritenuto fondamentale, nella e per la mia crescita personale, confrontarmi con figure terapeutiche diverse.

Quando sono diventata a mia volta operatore, ho sempre creduto e credo che sia importante poter e saper indirizzare le persone verso percorsi paralleli, a volte alternativi, rispetto anche al mio proprio lavoro. Purtroppo non si può tutto per tutti. O semplicemente in taluni momenti un approccio "è più giusto" rispetto ad un altro. O ancora... in certi momenti è la persona ad avere necessità di fare un certo tipo di esperienza...invece di un'altra. Per questo esistono tante terapie diverse, tanti approcci.. tanti terapeuti.

Il parallelismo più calzante è con l'alimentazione: per quanto un cibo possa piacerci, possa soddisfarci, ad un determinato momento il nostro organismo ci chiederà una sostanza diversa per poter stare in salute. Nutrirsi di un unico elemento, per quanto ricco sia, non sarà mai come avere una dieta varia.

Questo per me è fondamentale nel lavoro. Essere all'ascolto e nell'accompagnamento della persona, comprendendo insieme a lei, quale sia in quel momento "il trattamento" più idoneo.

Semplicemente per questa ragione collaboro con altri professionisti, con cui condivido lo spirito del lavoro e della ricerca. Come dire: tanti strumenti diversi che conducono e accompagnano sul medesimo Cammino.



Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint